NAPOLI, 1 gennaio 2015 – Dall’1 gennaio nelle sale cinematografiche, distribuito in ben 650 copie, l’ultimo film di Alessandro Siani, la fantasy-comedy “Si accettano i miracoli”.
On stage con Siani un grande cast composto da Fabio De Luigi, Simona Autieri, Ana Caterina Moriaru, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito,Maria Del Monte, Pailo triestino,Mimmo Manfredi, Francesco procopio,Tommaso Bianco, Gigi Savoia.
La trama. “Si accettano i miracoli” è la storia di tre fratelli separati, Fulvio (Alessandro Siani), Germano(Fabio De Luigi) e Adele (Simona Autieri) che dopo molto tempo si ritrovano, grazie a un miracolo che li cambierà.
Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli di una multinazionale che viene licenziato a sua volta. Preso dal furore pucchia il suo superiore, il che gli costa un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello don Germano, parroco di un paesino del sud Italia.
Fulvio decide di dare una mano a suo fratello e si rende subito con che per aiutarlo nei progetti che ha in mente per i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio miracolo. E percò all’insaputa di tutti se ne inventa uno. Cominciano ad arrivare i primi pellegrini e …
E tra i miracoli del film, nonostante il popolo napoletano sia scaramantico, il primo pellegrino chiede la vittoria dello scudetto del Napoli.
«È il grandissimo Gigi Savoia che mi ha fatto un grande regalo, come altri attori, recitando nel mio film – racconta Siani in una intervista al quotidiano Roma – Noi siamo scaramantici ma siamo soprattutto obiettivi, vorremmo veramente una Napoli vincente come squadra perché è quello che ci meritiamo. Mi auguro che tra i tanti miracoli ci sia anche questo, che possiamo festeggiare per le strade lo scu… lo scu… l’ho detto?»