NAPOLI – La libreria iocisto di via Cimarosa al Vomero domenica alle 18 presenterà il libro “Cicatrici” di Anna Maria Aiello, Graus Editore. Al dibattito intervereanno il giornalista Espedito Pistone e Giovanni Salierno, psicologo psicoterapeuta.
Le “cicatrici” più profonde sono spesso quelle interiori, che non mostriamo. La motivazione di questo libro è la malattia. Un diario, un amico, il racconto di una battaglia in cui le armi si chiamano speranza e fede, una storia che ha un finale positivo: una guarigione.
Ma le cicatrici restano visibili ed invisibili. La malattia è un tabù oggi: il malato molto spesso si ammala anche socialmente. La giovane scrittrice Anna Maria Aiello ha fortunatamente vissuto diversamente questa prova, ha trovato vicini amici e familiari e ha voluto condividere con gli altri questa esperienza, comunque parte della vita.
L’Autrice. Anna Maria Aiello è nata a Napoli, dove vive. Ha 46 anni. Laureata in Scienze della Formazione e dell’Educazione, master in Pedagogia e Didattica tra Teoria e Prassi, è docente da ventisette anni dell’infanzia e della primaria. È inoltre fondatrice di una scuola che nasce come istituzione privata ma che nel tempo è stata riconosciuta dapprima come parificata ed oggi come paritaria. Ha collaborato con l’Unicef nelle campagna “Yes for children” e “Crea una Pigotta” ed iniziative personali per la raccolta fondi. Ha collaborato con la Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.
Mamma di Claudio e Sabrina (19 e 14 anni), Anna Maria Aiello ama il mare, la propria casa, ricamare, leggere, ospitare amici, ascoltare musica, vivere all’aperto.