NAPOLI – Eduardo De Crescenzo torna a incantare: è fissato per il prossimo 9 aprile il nuovo appuntamento col cantautore napoletano, che al Teatro Palapartenope riproporrà tornerà il suo gettonatissimo “Essenze Jazz Tour”.
Dalle più famose “Ancora” e “Quando l’amore se ne va”, alle meno note “Dalle radici”, “Parole nuove” fino alla nuova “Non tardare”, in programma acora altri classici come “La vita è questa vita”, “L’odore del mare”, “Il racconto della sera”. In tutto 16 brani sapientemente riarrangiati dall’artista in collaborazione con il pianista Stefano Sabatini.
Ad accompagnarlo alcuni tra i maggiori jazzisti italiani affermati anche iall’estero: le storiche canzoni di Eduardo saranno condite di jazz dalla batteria di Marcello Di Leonardo, dal contrabbasso di Enzo Pietropaoli, dal pianoforte di Stefano Sabatini, dal sassofono di Daniele Scannapieco, dal violoncello di Lamberto Curtoni. De Crescenzo alla fisarmonica.
Compagni di un’avventura che va avanti dal 2012, portano avanti un tour che i fan non dimenticheranno: è con “Essenze Jazz” che l’artista rompeva in anteprima al Blu Note di Milano un silenzio musicale durato quattro anni.
De Crescenzo, figlio d’arte che incontra la musica all’età di 3 anni e a 5 ha il suo primo debutto, resta una promessa.
Una voce inconfondibile che con il suo timbro particolarissomoimprime sul palco tutta la sonorità di note che dal cuore attraversano l’anima.
Sono note italiane condite di una napoletanità che sa di tradizione.
Sono la rappresentazione di una Napoli che ancora vive e canta forte.
Fabiana Stornaiuolo