NAPOLI – Continua la rincorsa del Napoli verso il secondo posto in classifica: dopo la vittoria 3-1 contro l’Udinese la squadra di Benitez mantiene invariato il distacco dalla Roma che a sua volta, espugna per 2-1 il campo del Cagliari.
Gli azzurri, miglior formazione del 2015 della serie A per punti conquistati, domano i bianconeri di Stramaccioni grazie alle reti del ritrovato Mertens, buona la prova del belga che tornava dal primo minuto, di Gabbiadini sempre più parte integrante del progetto azzurro. Il terzo gol frutto di un autogol firmato da Thereau (suo il momentaneo gol del 2-1), nasce da una punizione velenosa di Mertens.
Nonostante una buona Udinese, compatta e combattiva fino alla fine, il Napoli grazie ad un gioco ritrovato ed alla qualità dei singoli, ha la meglio su un avversario che negli ultimi anni ha creato non pochi problemi ai partenopei, riuscendo più volte ad avere la meglio sul campo e mettendo in difficoltà gli azzurri anche nel turno di Coppa Italia giocata qualche settimana fa.
La rincorsa del Napoli ed il sogno possibile di conquistare il secondo posto in classifica, dipende solo dai partenopei che spesso, sul più bello, hanno registrato battute di arresto. Benitez dovrà essere bravo a stimolare i propri giocatori e farli continuare a mettere pressione alla Roma.
Antonello Chiaese
(Foto: Ansa)