TORRE DEL GRECO (NAPOLI) – Alla pizzeria “Carmè” di via D’Annunzio di Ercolano, Napoli, giovedì 12 marzo alle 19 si terrà la conferenza stampa di presentazione della II edizione di “The Space … Il Villaggio Pizza”, l’evento principe dell’estate napoletana si svolgerà al Parco la Salle di Torre del Greco dal 23 al 28 giugno.
Pizze gourmet, grandi eventi, chef stellati tra corsi di cucina e laboratori per bambini. Così si presenta “The Space… Il Villaggio Pizza Torre del Greco”. La kermesse gastronomica guarderà ai temi di Expo 2015 – nutrire il pianeta, energia per la vita, e dieta mediterranea – e lo farà promuovendo pizze “sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.
Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission della Fondazione San Giuseppe Moscati, la onlus antiusura che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato.
La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione cittadina, rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di visitatori in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l’incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.
Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che l’anno scorso nomi famosi del mondo dello spettacolo: Luca Sepe, Nello Iorio, Antonio Manganiello, Tommaso Scala, Gerardo Amarante, Gianluca Manzieri, Nando Varriale e i Sud 58. Verrà allestita un’area spettacoli con 3000 posti a sedere. Anticipazioni del programma verranno comunicate nel corso della conferenza stampa.
Per maggiori informazioni: www.thespaceilvillaggiopizza.it