NAPOLI- Un Napoli irriconoscibile si sbriciola a Verona sotto i colpi del sempre vede Luca Toni, autore di una doppietta. Rispetto alla gara di coppa, Benitez preserva Higuain forse l’uomo più in forma del momento forse, l’unico in questa squadra in grado di fare la differenza e di cui almeno al momento non se ne può fare mai a meno.
Calcio, il Napoli cade a Verona
Sia il primo che il secondo tempo è stato un continuo dominio da parte dei veronesi, salvo poche occasioni azzurre come il palo di Gabbiadini nel finale, non è stato mai pericoloso dalle parti di Benassi. La difesa partenopea ha sofferto tutte le ripartenze e gli attacchi dei ragazzi di Mandorlini che ha trovato in Toni un finalizzatore spietato e capace di concretizzare al massimo le occasioni avute.
La corsa per un posto Champions si fa sempre più dura considerando che per almeno il terzo posto sono in corsa formazioni del calibro di Lazio e Fiorentina, il Napoli e soprattutto Benitez forse dovrebbero cambiare strategia e dare sì importanza alla Coppa, ma le energie e gli uomini migliori dovrebbero essere preservati per il campionato visto che una mancata qualificazione almeno ai preliminari della Coppa dalle lunghe orecchie potrebbe portare ai saluti parecchi big azzurri, tra cui Higuain.
Antonello Chiaese
(Foto: Ansa)