McDonald's e Charlot premiano insieme

premio_charlot2015SALERNO – Tutte italiane le guest star del XVII Premio Charlot, il premio della comicità che nella Gran Gala di giovedì 30 luglio sfileranno sul palco dell’Arena del Mare.
La serata sarà presentata dal grande Max Giusti e dalla showgirl salernitana Marita Langella. La voce ufficiale del Premio sarà come di consueto la bravissima Nunzia Schiano affiancata da Gaetano Stella. Coreografie di Pina Testa , musiche di Marcello Ferrante, scenografie di Peppe Natella.
A ricevere l’ambito Premio Charlot, che sarà assegnato loro dalla giuria della kermesse presieduta dal giornalista Nino Petrone, saranno Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo che riceveranno il Premio McDonald e la Menzione speciale Charlot.
E mentre lo stage dell’Arena del Mare sarà illuminato dal sorriso di Manuela Arcuri, le verrà consegnato da Luigi Snichelotto quale madrina il III Premio Speciale McDonald’s.
Nell’edizione 2013 il riconoscimento venne assegnato alla showgirl Elisabetta Gregoraci. Nel 2014 all’esuberante Melita Toniolo.Tre edizioni del Premio Speciale McDonald’s, tre bellissimi sorrisi: a chi toccherà il prossimo anno?…
mcdonald_verde-324
Poi sarà la volta di Pierfrancesco Pingitore per il Premio Charlot alla Carriera. A Gino Paoli e Christian De Sica spetterà il Premio Charlot Grandi Protagonisti dello Spettacolo, all’attore Roberto Farnesi il Premio Charlot Fiction, alla rivelazione Edoardo Leo il Premio Charlot Cinema.
La kermesse proseguirà con la premiazione degli attori Ettore Bassi e Gabriele Pignotta che riceveranno il Premio Charlot Teatro, mentre Michele La Ginestra e Giovanni Alleonato spetterà il Premio Charlot Spot pubblicitario. Al giornalista napoletano Federico Vacalebre andrà il Premio Charlot Giornalismo e a Corrado Gentile il Premio Charlot miglior programma radiofonico. A Pamela Prati, al dottor Adriano Coni, direttore segretariato sociale della Rai, a Francesco Pinto e Rosalia Misseri la Menzione speciale Charlot.
Infine il Premio Charlot andrà anche a due giovani talenti Matteo Valentini e Valerio Monaco, protagonisti di spot pubblicitari e programmi tv, con la sezione speciale “Il Monello”.
Non solo premi e premiati in passerella del Gran Gala: si alterneranno sul palcoscenico i comici di Colorado Carmine Faraco e Dario Cassini , la cantante salernitana Lucia Lisi e il gruppo musicale dei QuiSiSona, il cui leader Francesco Boccia è uno dei due autori del brano “Grande Amore” di “Il Volo”, vincitori del Festival di Sanremo di quest’anno.

Melissa De Pasquale