BRUSCIANO (NAPOLI) – “Pedala con noi per il rispetto dell’ambiente e per passare una bella giornata sulle due ruote”: questo è lo slogan che contrassegna la II edizione della Pedalata ecologica a Brusciano. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo G. S. Mocerino, un’associazione da anni sempre attenta nel proporre attività sociali sotto l’oculata regia del promotore Rocco Mocerino.
L’appuntamento è per giovedì 27 agosto alle 10 con partenza da piazza XI Settembre: un momento di aggregazione e di svago per tutta la cittadina vesuviana, una manifestazione con una gara competitiva aperta a tutti con qualsiasi bici e all’insegna del rispetto dell’Ambiente.
L’evento è patrocinato dal Comune di Brusciano nell’ambito della suggestiva Festa dei Gigli. Secondo gli organizzatori ha già registrato molte adesioni tra i più piccoli.
Il percorso che si snoderà tra le strade cittadine prevede tre soste in modo da dare la possibilità ai tanti partecipanti di potersi rigenerare e rinfrescarsi. La pedalata terminerà il suo giro in Piazza XI Settembre, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un lieto, delizioso e gradito rinfresco, con i bambini ancora una volta protagonisti, che potranno divertirsi giocando con i ragazzi dell’animazione e i gonfiabili messi a disposizione dall’organizzazione. A termine della manifestazione saranno sorteggiate quattro fantastiche Montain Bike.
« Per una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della spensieratezza, non potete mancare – così esordisce l’organizzatore Rocco Mocerino, che ci tiene a precisare sulla finalità della manifestazione: Dopo l’eccellente risposta dello scorso anno, subito mi sono attivato per mettere a punto la macchina organizzativa della seconda edizione della pedalata ecologica nel mio paese. Un evento che mi prefiggo di portare avanti anche nei prossimi anni, con l’intento di coinvolgere sempre più famiglie e spingerle a lasciare a casa per una mattinata le proprie auto e mettersi sulle due ruote per una sana e salutare passeggiata.
Quest’anno potremmo avvalerci anche della presenza delle associazione del territorio e della vicina Mariglianella per un connubio sempre più forte e vincente tra sport e sociale. Iniziative portate avanti con grande passione e spirito di abnegazione, sono caratterizzate da un unico comune denominatore, quello di provare ad invogliare sempre più le Istituzioni locali – che ringrazio per il patrocinio – ad adibire gli spazi verdi come luoghi di svago per i bambini con giochi e panchine. E poi progettare anche la realizzazione di una pista ciclabile”.