Questa settimana, in vista del mega ponte che ci aspetta, i film del week end anticipano di un giorno l’uscita nelle sale.
Cresce l’attesa per il nuovo film dell’agente 007, Daniel Craig nelle ormai consuete vesti di Bond, che ha rivelato che le indosserà ancora per un po’.
Skyfall, per la regia di Sam Mendes, è il 23esimo episodio della saga.
Dopo il fallimento di un’operazione a Istanbul, l’agente segreto, disperso, viene ritenuto morto; intanto i nomi degli agenti vengono resi noti su internet. Il governo chiama l’agente M (Judi Dench) a prendersi le sue responsabilità; ma ecco che torna James Bond che deve trovare Raoul Silva (Javier Bardem), un potente criminale. Tuttavia la sua lealtà nei confronti della collega M viene messa a dura prova, perché lei nasconde dei segreti.
Ad affiancarlo nella sua avventura ci sarà una stupenda bond girl, Severine, interpretata da Bérénice Marlohe.
Perciò, tanta adrenalina in arrivo.
Per chi invece vuole riviere anche al cinema la situazione che sta vivendo l’Italia, c’è E io non pago- l’Italia dei furbetti, una commedia di Alessandro Capone, con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzo Salvi
Un’operazione della Guardia di Finanza mette sotto inchiesta gli evasori di Poltu Quatu, in Sardegna. Un maresciallo di Finanza in incognito sarà portato da un amico, inconsapevolmente, a scoprire tutti gli altarini della meravigliosa località turistica.
Silent Hill: Revelation 3d, è invece un sequel horror, scritto e diretto da Michael J. Bassett. Heather, dopo essere fuggita per anni dai demoni, si ritrova sola alla vigilia del diciottesimo compleanno, con la scomparsa del padre, a scoprire di non essere ciò che crede ed a rischiare di essere intrappolata a Silent Hill per sempre.
Arriva, poi, per gli amanti della commedia francese, Un’estate da giganti, di Bouli Lanners; con Marthe Keller, Martin Nissen, Zacharie Chasseriaud, Paul Bartel, Gwen Berrou.
Il film racconta le avventure di due giovani Zak e Seth, in vacanza nel cottage di famiglia, che incontreranno Dany, un ragazzo del posto, che li condurrà alla scoperta della vita.
Rosaria Russo