Dall'ascolto al confronto

SAN GIORGIO A CREMANO – Mercoledì 7 novembre 2012 alle 18, si terrà il primo dei tre seminari proposti da Aspic Napoli – Avellino, in base ai suggerimenti degli utenti della Biblioteca di Villa Bruno.
Infatti, l’associazione Aspic Napoli – Avellino ha curato uno sportello di comunicazione e confronto, raccogliendo, mediante un breve questionario, idee, suggerimenti, bisogni, per poter programmare un calendario di eventi che potessero partire dai reali bisogni indicati.
Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) le “life skills” sono l’insieme di abilità personali e relazionali che servono per governare i rapporti con il resto del mondo e per affrontare positivamente la vita quotidiana: l’autocoscienza; la gestione delle emozioni; la gestione dello stress; il senso critico; decision making; problem solving; creatività; comunicazione efficace; empatia.
Èda qui che gli operatori Aspic propongono di partire per avviare un percorso di confronto e riflessione con gli amici della biblioteca di Arte & Cultura Vesuviana, intesa come luogo di informazione e riflessione, aggregazione e comunicazione, confronto e accrescimento.
Il primo seminario,il 7 novembre, sarà  Autostima… poca o troppa che sia non buttiamola via.
Mercoledì 5 dicembre, sarà il turno di In – Forma… di cosa ci nutriamo? Cibo ed emozioni.
Il percorso si concluderà mercoledì 16 gennaio con l’ultimo seminario No Stress… viversi meglio e gestire le emozioni.
Gli appuntamenti sono gratuiti ed aperti a tutti.
Per partecipare ai seminari è necessario inviare una mail con i propri dati di contatto all’indirizzo info@bibliotecasangiorgio.it, specificando in oggetto il titolo del seminario.
(Fonte foto: web)