SAN GIORGIO A CREMANO – Grande successo per la nona edizione di “Suonando per Alessandra”, il concorso musicale organizzato dall’associazione “La Casa di Alessandra onlus”, impegnata nella prevenzione del disagio giovanile.
Cornice di questa serata speciale, la fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano dove hanno trionfato “The Ardens”, che hanno guadagnato il primo posto e la realizzazione di un video completo del gruppo firmato Media Sound, e “Gianluca Di Bonito and the Gulp” che si sono piazzati secondi, portando a casa un registratore digitale professionale.
A causa di problemi personali, alla finale, purtroppo, hanno dovuto rinunciare due concorrenti: “Sonatin for a jazz funeral” e “Brytalish”. Per questo motivo si è fatto un ripescaggio all’ultimo minuto: si sono esibiti i “Double Sense che hanno ricevuto una menzione speciale dalla giuria.
A rendere ancora più unica l’atmosfera, gli ospiti che si sono alternati sul palco: Maurizio Casagrande, Ania, Quartetto Vesuviano, Anna Belle, Hyes-Attis, Alessandro Licciardo e gli allievi della “casa”, sempre pronti e presenti in ricordo di Alessandra Cosentini.
«Anche i risultati di questa edizione – dice Enrico Cosentini, vicepresidente dell’associazione – sono più che soddisfacenti. Ogni anno aggiungiamo un nuovo tassello al percorso che abbiamo ormai intrapreso da tempo, vale a dire quello di dare maggiore visibilità e una opportunità in più ai nostri giovani. Tutto questo è reso possibile grazie all’impegno e al sostegno dei numerosi amici che da sempre ci sono vicini».
Mario Melucci