ROMA -Niente da fare per l’Italrugby contro la Nuova Zelanda, nel secondo test-match autunnale: all’Olimpico tutto esaurito (72mila spettatori), gli All Blacks s’impongono 42-10: cinque mete degli All Blacks, Sgarbi per gli azzurri.
Prima della gara neozelandesi sono stati applauditi per la consueta Haka (foto), la famosa e suggestiva danza rituale maori. che ormai inaugura ogni partita degli All Blacks, che la propongono come una sorta di rito.
Per la gioia dei numerosi spettatori, la squadra si è battuta il petto, ha urlato con gli occhi spalancati, saettando la lingua e battendosi il petto e le braccia.
Il capitano degli azzurri del rugby, il n.8 Sergio Parisse, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il test match appena disputato: «Sono fiero della squadra, abbiamo mostrato grandi miglioramenti rispetto alla partita con Tonga.
Peccato per le mete nel finale che hanno reso il risultato pesante. Il primo tempo è stato duro, anche se abbiamo fatto una grande partita. Nella ripresa abbiamo risentito della stanchezza e loro hanno preso il sopravvento».
(Foto: web)
(Fonte ANSA)