NAPOLI – Da giovedì 22 novembre a domenica 2 dicembre Ciro Ceruti e Ciro Villano approdano sul palco del Teatro Totò con lo spettacolo “Piccoli segreti di famiglia”.
“Piccoli segreti di famiglia”, regia di Ceruti, con le scene di Massimiliano Pinto, è la classica commedia tutta da ridere; quasi due ore di colpi di scena esilaranti rendono questo testo unico nel suo genere.
La trama.
La monotona esistenza di Cosimo e Damiano De Santis (i due personaggi di “Fuori Corso”, la trasmissione televisiva di Canale 9 che ha reso famosa la coppia di attori partenopei), emigrati da Benevento a Napoli, dove li attendono due sorelle pronte per il fatidico si, viene bruscamente interrotta dall’arrivo di Bella, ragazza alquanto bizzarra e col pallino del suicidio, e da uno strano maresciallo della Finanza che finge di indagare sulla loro principale attività: clonazione e falsificazione di CD e simili.
L’avvento di Bella potrebbe anche essere qualcosa di divertente viste le pittoresche caratteristiche, ma a rompere le uova nel paniere sopraggiunge Secondo, il futuro cognato dei due cui bisogna necessariamente tener nascosta la verità.
Come spiegare al bigotto cognato, che per giunta è un seminarista, chi è Bella?
La soluzione è semplice e vale per tutte le situazioni difficili: mentire spudoratamente sempre e comunque.
Ma il segreto più grande è in seno a Bella: il bizzarro maresciallo dice di essere il padre dell’avvenente romagnola e che … non è Bella ma Aldo.
Allora, Cosimo e Damiano parlano con la ragazza cercando con garbo di metterla al corrente che sono a conoscenza della sua natura.
Bella nega, accusando a sua volta il padre di essere uno psicopatico che la perseguita da sempre, in quanto il suo unico desiderio era un figlio maschio. A chi credere?
Per ulteriori nformazioni e Prenotazioni: “Teatro Totò”, via Frediano Cavara, 12/e; 0815647525 – info@teatrototo.it
(Foto: Ufficio stampa)
C.S.