NAPOLI – Venerdì 23 novembre si celebra il Pmi Day, la terza giornata delle Piccola e Media Impresa, che si articolerà in visite guidate presso alcune aziende.
Per i ragazzi dell’Istituto “Romano” di Torre del Greco in programma la visita a “La Fabbrica della Pasta di Gragnano”; per quelli dell’Istituto “Quasimodo” di Crispano ospiti della “Marotta” di Cercola.
Un evento che si svolge in contemporanea in tutta l’Italia, cui parteciperà il Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Vincenzo Boccia, che interverrà alle 9.15 a Gragnano per poi recarsi alle 10.45 a Cercola.
Il Pmi Day, promosso all’insegna del motto “Industriamoci”, è un’iniziativa che rientra nell’ambito della XI Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo produttivo, occupazionale e sociale delle Imprese di minori dimensioni.
L’intento è quello di trasmettere la realtà produttiva del territorio ai giovani.
Alle visite guidate, insieme a Boccia, parteciperannoil vicepresidente Bruno Scuotto e il direttore Luigi Paparoni di Piccola Industria di Confindustria, e il presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Minucci Bencivenga, con i componenti del consiglio direttivo.
Il Presidente Nazionale della Piccola Industria di Confindustria, Vincenzo Boccia, sottolinea che «Ospitare i giovani in azienda significa raccontare loro chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri valori. Perché l’impresa non è solo produzione di beni e servizi ma è soprattutto espressione delle persone che la animano a tutti i livelli e che condividono impegno, sacrifici e successi».