NAPOLI – Sarà presentata giovedì alle 11.30, nella sede napoletana di Anci Campania, in via Mario Morgantini 3, “Facciamo un pacco alla camorra” e i prodotti di Libera Terra.
L’associazione dei Comuni della Campania ha deciso di sostenere l’iniziativa messa in campo dalla “Fondazione Polis” della Regione Campania, dal Comitato “Le Terre di Don Peppe Diana”, da “Libera” e dal gruppo di cooperative e imprenditori riuniti sotto la sigla di Nco, Nuovo Commercio Organizzato.
Nell’occasione, l’Anci inviterà in modo ufficiale tutte le amministrazioni comunali associate ad utilizzare, al posto dei tradizionali regali natalizi per uffici e dipendenti, i pacchi distribuiti da “Libera” e “Fondazione Polis” nella Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità e contenenti prodotti tipici della regione coltivati nelle terre confiscate ai clan.
Alla conferenza stampa, parteciperanno, fra gli altri, l’assessore regionale alle Autonomie Locali, Pasquale Sommese; il presidente di Anci Campania, Vincenzo Cuomo; il direttore di Anci Campania, Pasquale Granata; il vicepresidente della Fondazione Polis, don Tonino Palmese; il referente regionale di Libera, Geppino Fiorenza e il vicepresidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità Alfredo Avella.
Interverranno all’incontro anche rappresentanti delle cooperative giovanili impegnate nel riutilizzo dei terreni confiscati ai clan e i sindaci che già hanno manifestato interesse per l’adesione, come il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, e quello di Torre del Greco, Gennaro Malinconico.