SAN GIORGIO A CREMANO – Domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, attraverso laboratori artistici e creativi, momenti di lettura, racconto e animazione, la Biblioteca Comunale della Città sarà “vestita” a festa, in un grande evento di partecipazione cittadina.
La biblioteca, vissuta come casa comunitaria, sarà addobbata con il contributo di tutti coloro che ne sostengono il valore, le attività e il ruolo culturale.
L’appuntamento, per il quale fervono i preparativi da giorni, vede il fondamentale contributo di tanti giovani volontari che coinvolgeranno bambini ed adulti nella realizzazione degli addobbi preparati con materiale povero e di riuso come carta, plastica, cartone, scampoli di lana e stoffa.
Dopo il laboratorio vi sarà una lettura a voce alta eseguita da Dario Perroni; poi, l’addobbo dell’albero e l’allestimento del piccolo presepe.
Non mancheranno dei piccoli doni che Babbo Natale e i suoi aiutanti distribuiranno a tutti i bambini presenti.
Si tratta di un evento per promuovere, sempre di più, la lettura e i servizi bibliotecari organizzato dall’associazione Lineadarco con il sostegno dell’assessorato guidato da Michele Carbone.
(Fonte foto: web)
C.S.