NAPOLI – Da giovedì 6 a domenica 16 dicembre 2012 al Teatro Totò di via Frediano Cavara, terzo in città per numero di abbonati, andrà in scena l’evento nazionale “Amore e corna al tempo di facebook” con Martufello e Pamela Prati, per la regia di Pier Francesco Pingitore.
Sul palcoscenico con Martufello e Prati ci saranno Francesca Nunzi, Federica Perrotta, Marco Simeoli, Morgana e Manuela Zero.
La scenografia è di Scene: Graziella Pera; i costumi di Maurizio Tognalini.
“Amore e corna”, un tema sempre attuale.
Da un testo di Pier Francesco Pingitore sul palco del Totò sarà rappresentata una commedia sul mondo delle relazioni pericolose, fatte d’incontri e sotterfugi, ma soprattutto sublimate e rese ancor più complicate dall’uso dei nuovi strumenti tecnologici, social network in testa. Ma anche microspie e spy phone.
La storia.
Stefano e Valeria grazie a facebook, riallacciano i rapporti trent’anni dopo la loro relazione. Lui, negli anni era rimasto single con molte avventure nel suo palmares, lei, invece, vedova con una figlia a carico: Giada.
Si frequentano, si piacciono di nuovo, forse sono di nuovo innamorati, decidono di andare a vivere insieme. Ma entrambi continuano a frequentare il web. Così scoprono altri amici di un tempo. Stefano ritrova Andrea, sua fiamma di qualche anno prima. Valeria ritrova Marco, suo amore di quando era sposata e con il quale cornificava il povero marito.
Da qui si snoda una storia fatta di microspie, equivoci e amori clandestini.
Un finale comunque leggero, come allegra e leggera, improntata all’ironia e al divertissemènt, è l’atmosfera di tutta la commedia.
(Foto: locandina)