LuminAZIONE, luci d’artista made in Naples

  • Post author:
  • Post category:Tendenze

NAPOLI -Al PAN di via de’ Mille il 7 dicembre una serata dedicata a “LuminAZIONE”, un’azione collettiva artistica, una mostra d’arte pubblica ideata da Simona Perchiazzi e dedicata alle luci d’artista.
Alle ore 18, nella sala proiezioni del PAN, sarà presentato in anteprima assoluta il documentario del giovane regista partenopeo Antonio Manco (foto) “Luminaria. Un intervento d’arte pubblica”.
Immagini e voci di grande impatto scenico per ripercorre i quattro anni di Luminaria: dall’idea iniziale all’impatto sul territorio: attraverso immagini e interviste, racconta e scandaglia il progetto, svelando il suo back stage, gli artisti all’opera, i difficili allestimenti a sei metri da terra, il fascino delle opere.
La proiezione in sala PAN sarà ripetuta alle 21.00
Inoltre, nell’atrio e sulla facciata del PAN saranno presentate due opere inedite ideate per l’occasione della preview del documentario: “Piccolo infinito” di NeAL Peruffo e Massimo Scamarcio e”Morse” performance di TeatrInGestAzione, entrambe realizzate no-profit per sostenere il progetto “Luminaria”.
Questo evento è stato realizzato grazie alla disponibilità di tutti gli artisti e i supporter coinvolti che hanno donato il proprio lavoro a sostegno del progetto “Luminaria”.
Si ringrazia l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Per maggiori informazioni 366 534 20 61