CATANZARO – Spegnere le luci per un minuto la sera della vigilia di Natale in onore dei bambini vittime della pedofilia. L’iniziativa “Spegni le luci e apri gli occhi” è stata organizzata dal giornalista Mario Campanella, presidente dell’associazione Peter Pan Onlus, e sostenuta dall’Anci.
Anche la società del Napoli calcio ha aderito alla manifestazione. «Il direttore generale del Napoli, Alessandro Formisano, mi ha comunicato – dice Campanella – che tutto il Napoli calcio, dal presidente De Laurentis, alla dirigenza, alla squadra, è fortemente sensibile alle politiche di tutela dell’infanzia e di prevenzione di ogni crimine ad essa associata. Sono contento non solo perché si tratta della mia squadra del cuore che amo profondamente ma anche e soprattutto perché si tratta della società italiana prima al mondo per ranking ifhs, che ha sette milioni di tifosi sparsi nel pianeta e che porta con se il sigillo dell’essere stata la squadra del più forte calciatore di tutti i tempi”.
Campanella che, insieme a don Fortunato Di Noto e alla Lega Calcio, ha organizzato la prima giornata di serie A contro la pedofilia, il 25 novembre scorso, si augura che «anche altre squadre calcistiche possano aderire all’iniziativa».
(Fonte foto: web)