CAPRI – Nel corso della rassegna “Capri, Hollywood 2012”, dedicata al soprano Maria Callas. si terrà nell’Isola azzurra dal 26 dicembre al 2 gennaio.
Nell’ambito della manifestazione Franco Nero giovedì 27 dicembre riceverà il “Capri Legend Award”.
Tra le tante interpretazioni di Nero una delle più famose è Django (1966), il pistolero inventato da Sergio Corbucci che ha ispirato Quentin Tarantino per il suo “Django Unchained”, che uscirà in America il giorno di Natale, mentre in Italia il 17 gennaio.
Ad accompagnare Franco Nero, affettuoso sostenitore della rassegna “Capri, Hollywood”, ci sarà moglie Vanessa Redgrave e il figlio Carlo Gabriel.
Inoltre il 30 dicembre, sarà presentato al pubblico un trailer di otto minuti del film di Tarantino, seguito dal film di Corbucci.
Spiegando la motivazione del premio Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto “Capri nel mondo” ha detto: «Franco Nero è semplicemente una leggenda, nonostante la sua semplicità lo abbia spesso penalizzato nella società dello star-system a tutti i costi . Non a caso un genio come Tarantino l’ha sempre ammirato, l’ha voluto conoscere e coinvolgere nel suo progetto».
“Capri, Hollywood 2012” è un evento prodotto da Pascal Vicedomini e promosso dall’Istituto “Capri nel Mondo” grazie al contributo di sponsor privati e promosso con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Mibac e il patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Napoli e dell’Unicef.
(Fonte foto: web)