TORRE DEL GRECO – Tra gli eventi più magici del Natale ci sono senza dubbio i mercatini, un appuntamento immancabile per immergersi nei colori, i profumi e i sapori tipici del periodo natalizio.
Come ogni anno, a piazza Santa Croce, in pieno centro storico,saranno posizionati più di quindici stand con luccicanti decorazioni e idee regalo.
Un mercatino fedele a se stesso, eppure sempre nuovo grazie a piccoli ma significativi ritocchi, a sorprese e riscoperte di tradizioni che parevano ormai cadute nell’oblio.
L’attivissima associazione culturale “Hobbisti Millemani” presenta la terza edizione di “Christmas Fair”, evento organizzato con il beneplacito dell’Amministrazione comunale.
Il mercatino di Natale aprirà i battenti sabato 15 dicembre e sarà ripetuto nei giorni 22, 23, 24, 29, 30, 31 dicembre e 4, 5, e 6 gennaio; gli stand si potranno visitare dalla mattina fino al tardo pomeriggio.
I visitatori potranno scegliere tra una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Le varie bancarelle esporranno come sempre oggetti di produzione rigorosamente locale, secondo un preciso regolamento: dalle statuette in legno alle decorazioni, dagli accessori d’abbigliamento alle palline di Natale decorate a mano.
Chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi potrà trovare presepi di ogni tipo, ma ci sono tante altre esposizioni, come candele, prodotti naturali, saponi fatti a mano, caldissime sciarpe in pura lana, guanti, cappelli…
Impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.
In alcuni giorni, alla fiera ci sarà inoltre la possibilità di acquistare prodotti tipici campani, siciliani, la sangria, le creme a base di tartufo, frutto di lavoro artigianale.
La visita al mercatino di Torre del Greco diventa sempre più un’occasione speciale: tra un acquisto e l’altro si potranno scoprire e apprezzare le bellezze della cittadina che si estende tra mare e Vesuvio, come la Basilica di S. Croce, le ville vesuviane e le caratteristiche stradine del centro storico.
(Foto: logo)