POLLENA TROCCHIA – “C’era una volta la città dei matti”: questo il titolo del convegno organizzato a Pollena Trocchia dall’associazione Paidea, presieduta da Gennaro Imperatore per discutere del male sociale. L’appuntamento è per venerdì 14 dicembre alle 15 nella sala consiliare “Falcone-Borsellino”.
«In un mondo sopraffatto dalle ansie e dalle fobie, dove l’abuso di psicofarmaci sta diventando un allarme – spiega Imperatore – un gruppo di psichiatri ex basagliani si interroga sui metodi di reazione alternativi e aspira a dettare le linee guida della psichiatria attuale».
I lavori saranno aperti dal sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. Durante l’incontro vi sarà la proiezione di un documentario elaborato dagli psichiatri di Paidea. «Mi congratulo con l’associazione Paidea per il ruolo sociale che svolge da anni sul territorio – dice Pinto – e per essere diventata un punto di riferimento per i cittadini. Plaudo alla capacità di questo gruppo di studiosi di accendere i riflettori su argomenti anche molto delicati come quello che verrà affrontato durante il convegno».
(Fonte foto: web)