NAPOLI – Da giovedì 20 dicembre 2012 a domenica 20 gennaio 2013 al teatro “Il Primo” di Napoli, “La zia di Carlo” di Brandon Thomas.
La rappresentazione sarà messa in scena dalla “Compagnia Bianca Sollazzo” con Rosario Ferro che cura anche il progetto e la regia.
Rappresentato per la prima volta a Londra nel 1892 e scritto come favore per un noto attore dell’epoca, “La zia di Carlo” è un caso unico nella storia del teatro, uno dei testi più rappresentati al mondo. Una ricca zia emigrata sta per arrivare a Napoli per riabbracciare il suo unico nipote e conoscere la sua fidanzata.
Un telegramma annuncia, però, che ella tarderà. Il pudore femminile, si sa, impone alla ragazza di evitare appuntamenti con uomini soli. A Carlo, per vedere l’amata, non resta che convincere il suo maestro di musica ad indossare abiti femminili e fingersi sua zia… Interpretato nel 2006 al fianco dell’indimenticata Bianca Sollazzo, Rosario Ferro torna a rivestire i panni del maestro Barbella in una delle sue interpretazioni comiche più riuscite.
(Fonte foto: web)