Natale: concerto della Fondazione Centro Storico

NAPOLI – Un concerto di Natale organizzato dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli con il patrocinio morale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. L’iniziativa si svolgerà martedì 18 dicembre, alle 18.30, nella chiesa dei Santi Marcellino e Festo, in largo San  Marcellino a Napoli), si terrà il Concerto di Natale  Ad esibirsi (in occasione del suo ventennale) sarà il Coro polifonico universitario “Federico II” diretto da Antonio Spagnolo, pianista Antima Pepe, che eseguirà musiche di De Victoria, Di Lasso, Da Viadana, Gutteridge, Handel, Walton, S. Alfonso de’ Liguori, Gruber, Pierpont.
Al termine del concerto, che sarà ad ingresso gratuito, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli offrirà un brindisi augurale a tutti i partecipanti e il presidente, professor Adriano Giannola, presenterà l’attività della Fondazione informando i presenti sui progetti che sta sviluppando in sinergia con l’Ateneo federiciano. Tra le iniziative, l’attivazione di borse di studio universitarie a favore di giovani svantaggiati ed altre azioni volte a migliorare la qualità della vita nel territorio del Centro Storico.
La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, presieduta da Adriano Giannola, è nata nel 2009 per supportare, senza scopo di lucro, associazioni e aggregazioni di cittadini che operano nel territorio della seconda e quarta Municipalità di Napoli con l’obiettivo di sviluppare attività a favore delle fasce deboli della società e di migliorare la qualità della vita del territorio. Un luogo d’incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno di aiuto in una diversa e nuova logica del bene comune.
 
(Fonte foto: web)