EBOLI – McDonald’s si conferma leader nel suo settore: sabato 15 dicembre start up per il primo ristorante McDonald’s, situato lungo la SS18 Tirrena Inferiore (al km 79+250), nell’area del Cilento Outlet Village.
McDonald’s Eboli: il locale dispone di una superficie di 450 m² con 170 posti a sedere tra fissi ed assegnati.
160 m² l’area del solo ristorante interno, arredato in stile “Purely Simple”, freestander con prevalenza di elementi in verde acido.
Il look di McDonald’s Eboli è semplice, essenziale, ma curato e attento alle esigenze del pubblico, ma anche all’Ambiente, con la presenza di una colonna per la raccolta differenziata, in grado di separare il residuo liquido dal secco e dividere i diversi materiali per il riciclo.
40 i dipendenti impiegati nella nuova struttura, dato perfettamente in linea con lo stile McDonald’s che continua ad offrire ai giovani una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale.
Con circa 400 ristoranti presenti in tutt’Italia, McDonald’s impiega intorno a 13.000 dipendenti a contratto a tempo pieno o part-time.
Anche nella scelta dei propri fornitori, McDonald’s si conferma marchio “locale”: l’80% dei prodotti e delle materie prime impiegate nei ristoranti provengono infatti da aziende italiane.
La giornata inaugurale è iniziata alle 9.00 con un’immediata affluenza di pubblico, che nell’arco dell’apertura giornaliera, che si protrae quotidianamente fino alle 24.00, è stata stimata di circa 1200 persone, con un bilancio davvero positivo.
Alle 18.00 concerto dal vivo con il “McEboli 4et”, con Tony Mambelli alle percussioni, Pasquale De Angelis al basso, Annibale Guarino al sax e Alfredo De Martino alla fisarmonica.
Buona musica unplugged ovvero non amplificata, piacevole da ascoltare in pieno relax, con un repertorio tanto vario da soddisfare persino i bambini, cui McDonald’s tiene tantissimo. Infatti all’interno del ristorante è a disposizione per loro una fantastica Playgym, dove possono giocare divertendosi in piena sicurezza.
Il clou dell’inaugurazione si è raggiunto alle 19.00 con l’arrivo al ristorante di Elisabetta Gregoraci (foto).
La signora Gregoraci è stata la madrina d’eccezione del vernissage McDonald’s con corsia McDrive, che ha destato molta curiosità tra gli avventori: il modo più semplice ed immediati del take away di qualità che permette di evitare estenuanti code di attesa e consumare i cibi comodamente nella propria auto o a casa.
Elisabetta Gregoraci dopo aver tagliato il nastro all’ingresso del ristorante, è stata sommersa da un bagno di folla; dopo aver firmato tanti autografi ed essersi messa in posa per le immancabili foto con gli ammiratori, ha dato il primo taglio beneaugurante alla grande torta preparata per l’occasione.
Infine, ha brindato con lo staff McDonald’s e i clienti ed è andata via.
La serata, per lo staff McDonald’s presente all’evento, composto dal management dell’area sud, è proseguita alla discoteca “Be-side” di Salerno, dove, dopo la cena sociale, si sono intrattenuti per il by night con un altro grande ospite d’onore: Skin, cantante leader della band inglese Skunk Anansie.
Al by night hanno partecipato circa 1500 persone, che hanno potuto apprezzare la presenza e la professionalità delle sorridenti Hostess McDonald’s che hanno provveduto a distribuire gadget e tessere promo da consumare nel ristorante di Eboli.