SAN GIORGIO A CREMANO – Un vademecum destinato a tutte le realtà del terzo settore cittadino. Il manuale, in distribuzione nella sede del Forum delle Associazioni, in villa Bruno, è stato realizzato in collaborazione con l’assessorato ai rapporti con l’associazionismo.
Il vademecum comprende schedi, modelli, riferimenti normativi utili per le attività quotidiane di chi ha tanta voglia da impegnarsi ma non ha tutte le conoscenze tecniche ed amministrative necessarie per la gestione di un ente non profit.
«Il grande successo delle recenti Giornate dell’Associazionismo, che hanno visto impegnate in attività sociali e culturali in villa Bruno ben ventisei diverse realtà – spiega l’assessore al ramo Giorgio Zinno – ci spinge a confermare il nostro impegno a sostenere le loro attività. La rete del terzo settore locale va salvaguardata, sorretta ed incoraggiata attraverso la condivisione di progetti, la messa a disposizione di spazio e la creazione di nuove occasioni. L’Amministrazione Comunale, come sempre, farà la sua parte».
Per il presidente del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, Roberto Dentice «l’orizzonte della sussidiarietà delinea un modo di concepire le istituzioni completamente diverso dal passato: non più una rigida separazione tra enti pubblici ei cittadini ma una collaborazione tra i due poli verso i medesimi obiettivi, per una completa attuazione del diritti e delle libertà sociali contenute nella Costituzione. Siamo grati all’Amministrazione Comunale per aver intrapreso con noi questo percorso».
(Fonte foto: web)