Le lunghe vacanze natalizie sono ormai agli sgoccioli, manca infatti solo l’Epifania per concluderle definitivamente ed in questo ultimo scorcio cosa ci può essere di meglio che andare al cinema a vedere le ultime novità?
Ecco quali sono: cominciamo da Buon Anno Sarajevo, che racconta la storia di due fratelli, Rahima e Nedim, orfani di guerra. La prima trova conforto alle sue pene dedicandosi all’Islam mentre il secondo, sembra nascondere una doppia vita.
Per i più piccoli arriva Le avventure di Fiocco di neve, la storia di un gorilla bianco, che è l’attrazione principale dello zoo di Barcellona. Un giorno insieme ad un panda rosso di nome Miguel, va alla ricerca della Strega del Nord, per cercare di farsi trasformare in un gorilla nero come gli altri ma col tempo comprenderà che essere speciale è una gran bella cosa.
Mai Stati Uniti, è invece una commedia che vede cinque protagonisti, Angela, Carmen, Dario, Michele e Nino, persone che conducono le proprie vite senza conoscersi. Un giorno vengono convocati nello studio di un notaio e scoprono di essere figli dello stesso padre che, pur non avendoli mai riconosciuti, ha deciso di farglielo sapere attraverso il suo testamento. Inizierà così un’intrigante avventura.
Per gli amanti del thriller e dell’azione, arriva Jack Reacher – la prova decisiva, con il bravissimo Tom Cruise. Un cecchino, accusato di avere ucciso cinque persone sparando sulla folla, chiama in causa Jack Reacher, ex investigatore militare, per scoprire chi ha realmente compiuto il crimine.
Infine The Master, il film premiato alla 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, con il Leone d’Argento, per la Migliore Regia e la Coppa Volpi per il Migliore attore, ha come protagonista Philip Seymour, nelle vesti di Lancaster Dodd, leader carismatico che crea un’organizzazione di carattere religioso. Freddie, un giovane sbandato diventerà il suo braccio destro ma con il tempo, comprenderà che il culto ed il suo leader, sono da mettere in discussione.
Rosaria Russo