Brad Pitt sarà Ponzio Pilato?

Brad Pitt sarebbe impegnato sul set del film biografico Ponzio Pilato come interprete principale nel biopic che la Warner Bros. ha in lavorazione già da un anno.
La regia dovrebbe essere affidata a Peter Webber e la sceneggiatura porta la firma di vera Blasi, già autrice di Tortilla Soup e del soggetto di Emperor.
Il soggetto di Pontius Pilate segue l’evoluzione di Lucio Ponzio Pilato da figlio sensibile di un cavaliere romano a soldato feroce le cui gesta ne fanno un generale per poi arrivare alla politica sotto l’imperatore Tiberio.
Diventò prefetto della Giudea proprio in un momento in cui Gerusalemme viveva grandi tensioni religiose: è così passato alla storia come un cattivo biblico.
Nel film, se certamente non ne viene rivalutata la figura, si mette in luce l’umanità di Pilato in un momento storico particolare che lo costringe a prendere decisioni catastrofiche: scegliere tra la vita di un ribelle omicida e un rabbino di 33 anni, Bar-Abbà e Gesù.
Nell’arco della narrazione di Pontius Pilate personaggi storici come Caligola, Tiberio, Giovanni Battista, Salomè e Maria Maddalena sono i tasselli di un disegno che sfocerà nella crocifissione di Gesù Cristo.
Tuttavia tra colpi di scena inattesi che combinano fatti reali, manovre politiche e le invenzioni di situazioni la storia riesce a mantenere un calore narrativo che fa riflettere sulla situazione storica del tempo.
(Foto: web)

(Fonte Deadline N.Y)