NAPOLI – La ventunesima giornata di campionato vede la capolista Juventus tornare ad allungare in classifica. I campioni d’Italia, vittoriosi nel posticipo del sabato contro l’Udinese, approfittano dei pareggi esterni di Napoli, 1-1 aFirenze, e Lazio, 2-2 a Palermo, e tornano a più cinque sulla coppia delle dirette inseguitrici.
Nel posticipo della domenica pari tra Roma e Inter. Il match serale finisce 1-1: un punto che, pur non accontentando nessuno, mantiene ancora intatte le speranze per i rispettivi obiettivi in campionato.
Il Milan, vittorioso di misura sul Bologna, 2-1 tra le mura amiche, riavvicina la zona Europa recuperando due punti sulla Fiorentina. A metà classifica, Chievo e Parma si dividono la posta così come Atalanta e Cagliari, 1-1 il risultato e punto che permette di consolidare le posizioni tenendo a debita distanza la zona retrocessione.
Il Genoa, sconfitto in casa dal Catania 0-2, vede complicarsi la sua posizione in classifica così come il Pescara, sconfitto davanti ai suoi tifosi con lo stesso risultato dal Torino. In fondo alla classifica torna a sperare il Siena, vittorioso in casa 1-0 contro la Sampdoria.
Mario Melucci
(Fonte foto: web)