Sorrento: "Il caffè delle muse" sui temi dell'infanzia

SORRENTO – Un aperitivo con l’autore all’insegna dell’impegno per l’infanzia, allo Square in piazza Angelina Lauro a Sorrento,  nell’ambito del ciclo di incontri organizzati dal bar-libreria in collaborazione col gruppo di promozione culturale Il caffè delle muse.
Protagonista dell’iniziativa, che si è svolta domenica 20 gennaio, il testo La grotta delle sirene, di Marisa Attanasio, Prospettive Editore. L’autrice, giovane madre di tre bambini e insegnante elementare a Portici, racconta una storia di violenza familiare, frutto della sua esperienza in una casa-famiglia per ragazze abusate, accanto al fratello, medico psichiatra scomparso in modo prematuro.
Durante l’incontro, presentato da Carlo Alfaro, con la lettura di Marianna Scarpato, la scrittrice ha espresso tutto il suo amore e dedizione per l’infanzia. Su questi temi di attualità sono intervenuti la giornalista e criminologa Adele Paturzo di Telestreet Arcobaleno, la insegnante e componente gruppo Pari Opportunità di Sorrento Anna Maria Cozzolino, la docente e scrittrice Anna Maria Somma, la neuropsichiatra e scrittrice Concetta Massa, l’avvocato Michele Cinque, direttore del quotidiano online Positano News, la pittrice Adele Gargiulo e la mamma Ketty Arpino.