Scampia: un bando per sei nuove edicole

NAPOLI – Un bando per assegnare sei aree su suolo pubblico con l’obiettivo di installare edicole a Scampia. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Napoli e vi possono partecipare persone fisiche, società di persone, società di capitali e cooperative.
Le domande per l’assegnazione delle aree individuate dal bando devono arrivare in busta chiusa al Protocollo Generale del Comune di Napoli tramite raccomandata oppure a mano entro sessanta giorni a partire da martedì 5 febbraio.
«È il primo bando per l’apertura di nuovi chioschi-edicole a Napoli – spiega l’assessore alle Attività Produttive Marco Esposito – e la scelta di Scampia non è casuale. Puntiamo a migliorare la qualità urbana di un quartiere difficile creando lavoro per le famiglie del posto. Le edicole saranno veicolo di cultura e rappresenteranno centri di aggregazione per il territorio».
Tra le zone di Scampia interessate dal bando, via Hugo Pratt, via Labriola (altezza lotto U), l’area di accesso alla Villa Comunale in viale della Resistenza e il marciapiede del Rione don Guanella antistante la chiesa in costruzione. Il bando integrale è presente nell’Albo Pretorio online del Comune di Napoli raggiungibile al sito www.comune.napoli.it
(Fonte foto: web)