NAPOLI – Jimi Hendrix avrebbe compiuto 70 anni e sabato 9 febbraio si celebra la sua nascita, avvenuta Seattle, Usa, il 27 novembre 1942.
Al Pan un evento dell’evento della mostra Rock! 3 con inizio alle 17.30 si celebrerà il più grande chitarrista della storia e la “sua” chitarra simbolo.
Un binomio inscindibile: Jimi e la sua mitica Fender Stratocaster, progettata nel 1953 da Leo Fender.
Nell’area denominata USA Rocks!, realizzata per il terzo anno consecutivo con la collaborazione del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Napoli e con Centro Chitarre di Cristiano Ceruti.
La mostra ROCK!3 espone centinaia di memorabilia, autografi, chitarre, amplificatori, album, fotografie, disegni, dipinti, rarità, legate al pianeta Hendrix, grazie alla passione di collezionisti privati come Antonio Iovine per rendere omaggio a The King Jimi e alla Fender Stratocaster con un pomeriggio/evento in cui si ripercorrerà insieme giornalisti e ideatori di ROCK! 3 Carmine Aymone e Michelangelo Iossa la breve vita del “mancino di Seattle”.
A seguire Peppe o’ Blues & Hell’s Cobra Band ovvero Peppe o’ Blues alla chitarra, Myles Saltarellli al basso e Marcello Cardillo alla batteria. Peppe o’ Blues che in passato ha suonato anche con Buddy Miles, storico compagno di viaggio e amico di Hendrix, riproporrà dal vivo i brani che hanno reso immortale Jimi.
Peppe ‘o Blues, uno dei chitarristi italiani di rock-blues più apprezzati nel mondo, nella sua 25ennale carriera artistica ha suonato con i più grandi artisti internazionali.
La mostra ROCK! ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa e co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla cultura, che dal giorno della sua inaugurazione del 12 gennaio ha già fatto registrare quasi 6000 visitatori.
(Foto: Ufficio Stampa)