Pallavolo femminile: Marianna Guerriero ospita Bastia Umbra

  • Post author:
  • Post category:Sport

ARZANO – Secondo posto da tenere stretto in pugno. Entusiasmo alle stelle. Queste le certezze in casa della Marianna Guerriero Arzano nell’immediata vigilia della partita stagionale numero 15.
Sabato 9 febbraio alle 18 al Palazzetto dello Sport Domenico Rea è di scena l’Edil Passeri & Rossi di Bastia Umbra, formazione da prendere con le molle. Le rivali occupano il quinto posto della classifica e già all’andata diedero filo da torcere a Sollo e compagne, arrendendosi soltanto al termine di una estenuante maratona. Servirà tutto il calore del pubblico di casa, più numeroso quando le gare si disputano in orario pomeridiano.
Una gara preparata in maniera minuziosa dal tecnico della Marianna Guerriero Arzano Antonio Piscopo: «Giochiamo contro quella che dal mio punto di vista è la difesa più forte del campionato – dice Antonio Piscopo – davvero difficile riuscire a fare cadere le palle a terra nel loro campo. Anche quella che abbiamo disputato in trasferta sul loro campo è stata una gara davvero bella  non a caso è terminata al quinto set».
Non mancano altre lodi al team rivale: «Il Bastia è una squadra dotata di grinta e determinazione ed è guidata da coach Riccio, un allenatore che sa il fatto suo. Sicuramente dobbiamo andare in campo con tutta la determinazione necessaria per avere la meglio».
Fra gli altri incontri. La capolista Gricignano è impegnata in un trasferta in casa del Sabaudia. La terzultima forza del torneo ha soli dieci punti all’attivo ed un organico che, sulla carta, non ha nessuna possibilità di strappare nemmeno un set alle ospiti. Più interessante per gli sviluppi che potrebbe prendere la partita che oppone il Potenza, coinquilina di quota 32 dell’Arzano, all’Aversa.