ROMA – Stefano Disegni ospite al teatro Ambra Garbatella di Roma, in piazza Giovanni Da Triora 15, lunedì 18 febbraio alle 21: una doppia presentazione per il famoso disegnatore, autore televisivo e musicista.
Da una parte il libro intitolato Una risata li spegnerà!, con prefazione di Aldo Grasso, che raccoglie ben sei anni di strip del famoso disegnatore e autore. Satira su e contro la tv, i suoi miti, le sue brutture, i suoi presunti divi, le sue assurdità, i suoi giochi politici. Strip realizzate ogni settimana per l’inserto Sette del Corriere della Sera, che sono diventate nel tempo un appuntamento atteso e imprescindibile per i lettori del Corriere della Sera, ormai affezionati all’umorismo di Disegni.
Dall’altra il cd Buon sangue, realizzato insieme a La Ruggine, la rock band in cui il disegnatore molla la matita per impugnare il microfono insieme a Claudio Maria Batelli, chitarra solista, Alberto Zimmari, chitarra ritmica, Enrico Innocenzi, basso e Luca Ingletti, batteria.
Una serata vivace e insolita all’insegna dello spettacolo, con proiezione recitata delle strip comiche e poderoso concerto live di La Ruggine che presenterà i nuovi 12 brani che compongono il lavoro discografico.