Europa League: il Napoli in campo contro il Viktoria Plzen

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Ancora pochi minuti e il Napoli scenderà in quel di Fuorigrotta per affrontare tra le mura amiche i cechi del Viktoria Plzen, nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League.
In vista della sfida di questa sera, Mazzarri (nella foto) mischia le carte, optando per un turn over parziale, lasciando intendere di non voler mollare su nessuno dei due fronti. Il tecnico azzurro in vista dei prossimi impegni ravvicinati, chiederà ai suoi giocatori di spingere nella gara di andata per ipotecare il passaggio del turno.
Gli undici che dovrebbero scendere in campo sono Rosati tra i pali, Gamberini e Britos formeranno con Rolando, all’esordio, la linea difensiva. A centrocampo Maggio e Zuniga presidieranno le corsie esterne con Donadel e Dzemaili a fare da schermo davanti alla difesa, El Kaddouri e Hamsik agiranno alle spalle di Cavani, terminale offensivo.
Il Viktoria Plzen, alla prima gara ufficiale dopo una lunghissima sosta, dovrebbe scendere in campo con Kozacik tra i pali, linea difensiva a quattro con Limbersky, Rajtoral, Hejda e Reznik. A centrocampo Zeman, Hanousek, Horvat e Darida e in attacco la coppia formata da Duris e Bakos.
In attesa di lanciare la rincorsa alla Juventus in campionato, gli azzurri preparano la risposta europea ai bianconeri. Il San Paolo è pronto a suonare la carica.
(Fonte foto: web)

Mario Melucci