NAPOLI – Dopo la pausa natalizia riparte l’Accademia svelata, l’appuntamento organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli che aprirà le porte alla città dalle 10 alle 14 a partire da domenica 17 febbraio.
Visite guidate, laboratori didattici, eventi musicali organizzati grazie alla collaborazione con il Conservatorio di San Pietro a Majella e non solo. Con la ripresa delle attività, saranno svelate anche le produzioni realizzate dalle varie scuole dell’ente universitario.
Durante gli appuntamenti di Accademia Svelata sarà possibile assistere a proiezioni, sfilate, vere e proprie prove teatrali e conoscere i laboratori dove gli studenti vengono formati per il loro futuro artistico.
Il primo evento sarà caratterizzato dalla proiezione del cortometraggio Due realizzato dagli studenti della Scuola di Cinema, Fotografia e Televisione coordinata da Mario Franco, con la regia di Stefano Incerti, il montaggio di Davide Franco, i costumi di Maddalena Marciano, la fotografia di Valentina Caniglia e la scenografia di Renato Lori.
«L’Accademia – dice il direttore Giovanna Cassese – è il luogo per eccellenza della ricerca artistica e dell’innovazione, aprirla alla città significa anche mostrare insieme al suo prezioso patrimonio storico artistico museale la produzione dei giovani artisti in formazione il fascino dei suoi antichi laboratori e le nuove tecnologie al servizio della creatività».
(Fonte foto: web)