NAPOLI – Ha dichiarato Paolo Graziano (foto), presidente dell’Unione Industriali: «Non possiamo che salutare positivamente la dichiarazione del Presidente Caldoro con la quale annuncia l’imminente firma dei decreti di ammissione al finanziamento per altri 6 Grandi Progetti finanziati con il POR FESR 2007 – 2013.
Si tratta di interventi strategici per la crescita dell’area metropolitana di Napoli e dell’intero territorio regionale: dal Centro Storico della Città alla Mostra d’Oltremare, dalle bonifiche delle aree interne alla riqualificazione dei Campi Flegrei e alla diffusione della Banda Larga.
L’ammissione al finanziamento consentirà ai soggetti beneficiari di avviare subito le gare e le procedure di evidenza pubblica per la realizzazione delle opere previste: finalmente si passerà alla fase dei cantieri e del protagonismo realizzativo delle aziende e del mercato».
Graziano ha inoltre sottolineato che la scelta della Regione corrisponde « … esattamente a quanto da noi sollecitato nei giorni scorsi.
In questo caso, il partenariato economico sociale e il confronto di merito con la Regione pare stia producendo risultati importanti. Continueremo a monitorare l’attuazione del programma: ora tocca ai soggetti beneficiari procedere celermente e senza ulteriori rallentamenti burocratici: il nostro territorio non può più aspettare».