NAPOLI – La Gaia Energy Napoli ritrova il successo rotondo al termine di una gara senza storia contro il Casarano dell’ex Davide Dal Molin, un atleta che da queste parti ha lasciato ottimi ricordi.
Il team di Michele Romano (foto) aveva un bisogno disperato dei tre punti per staccare il Messina che ieri è caduto rovinosamente sul campo del Giarratana. Il rientro fin dall’inizio di Scialò è coronato con una prestazione da incorniciare con tanto di 21 punti all’attivo.
La squadra parte in maniera aggressiva e dà subito filo da torcere al team pugliese. La prima frazione vola via liscia come l’olio. Unico intoppo la pressione dei palloni, più volte oggetto di controllo da parte dei direttori di gara.
Scialò c’è e si vede: 8 punti (3 su battuta e 4 su7 inattacco), altri 6 li manda giù Canzanella e il primo set si chiude col punteggio di 25-12.
Più equilibrato l’inizio della seconda partita (8 pari) con il muro di Casarano che funziona meglio e riesce a respingere qualcuno dei tentativi dei ragazzi di casa. L’equilibrio si rompe nella seconda parte del set. Con fatica Napoli riesce a rosicchiare qualche punticino ai rivali e a presentarsi con un piccolo vantaggio alla parte decisiva del parziale: 20-17.
Cuomo spedisce in rete la prima palla set mentre un errore di Musardo regala il punto del 25-21 al team napoletano che può mettere in cassaforte il primo dei tre punti in palio.
Il terzo set è quello da affrontare con la maggiore concentrazione. Più volte le gare sono girate in negativo proprio in questo parziale ed allora i napoletani cercano di accelerare e lasciare dietro il Casarano.
Occorrono due palle set prima che Ciccio Montò, entrato nel finale, trovi la palla della vittoria. Un risultato importante, che rilancia la Gaia Energy Napoli in classifica e mette alle spalle un brutto periodo per il team napoletano.