REGGIO EMILIA – Linkvolo Festival, una manifestazione dedicata alla letteratura, alla musica, al cinema, alla fotografia, alla pittura, al fumetto e alla gastronomia, organizzata da Diapacomunica, agenzia veneta di comunicazione e creazione di eventi, aprirà i battenti a Campovolo, la celebre area aeroportuale (foto), dal 28 giugno al 7 luglio prossimi.
Il Festival si terrà sull’area espositiva di 152 mila m² di Campovolo, e vuole consentire a tutti di avvicinarsi attivamente al mondo delle Arti.
È dunque un evento unico nel suo genere con finalità sociali e culturali; sarà possibile la partecipazione ai workshop e laboratori in programma, organizzati dai più importanti artisti, docenti universitari e giornalisti.
Il Linkvolo Festival, che nelle previsioni potrà contare su oltre 100 mila visitatori e 700 espositori, sarà arricchito dalla presenza di importanti ospiti a livello nazionale e internazionale del mondo delle Arti che saranno protagonisti della kermesse.
La manifestazione avrà come tema centrale la diversità, intesa come varietà e dunque come valore.
Ogni disciplina dell’Arte rappresentata avrà un concorso dedicato, in modo da dare l’opportunità ad artisti emergenti di farsi conoscere: Linkvolo Festival sarà per loro un trampolino di lancio di prim’ordine.
Paola Chesi, direttore di Diapacomunica e ideatrice del Linkvolo Festival, ha inoltre sottolineato: « È nostra precisa intenzione destinare parte del ricavato del Festival in favore dei terremotati emiliani e aiutare concretamente i nuclei familiari duramente colpiti dalla crisi economica».
Dopo il successo di “Italia loves Emilia” l’area aeroportuale di Campovolo di Reggio Emilia si conferma centro vitale artistico e cuore pulsante di iniziative sociali.
Per maggiori informazioni: www.linkvolo.com
(Foto: web)