A Villaricca lo spettacolo di Francesco Mennillo

VILLARICCA – Una riflessione per lo più seria sulla nostra epoca, per sondare i fondali bui del nostro territorio, le problematiche, le paure, le speranze e le allegoriche distrazioni cui i cittadini, spesso, si aggrappano. È Tac all’anima di un normale trentenne napoletano, lo spettacolo del giovane cantautore Francesco Mennillo che andrà in scena sabato 16 marzo alle 20.30 nella sala auditorium dell’associazione Ali di Villaricca.
Tac all’anima di un normale trentenne napoletano esplorerà il presente, considerando il passato come un’opportunità sprecata.
I testi di Francesco Mennillo racconteranno varie vite e porranno la lente di ingrandimento su tematiche differenti: le difficoltà occupazionali, lo scempio subito dalle aree a nord di Napoli, le ripercussioni sulla popolazione.
Non mancherà un’analisi sulle diverse forme dell’amore, a partire da quello genitoriale, sui nuovi mezzi di comunicazione, sulla bellezza del vivere e soprattutto di continuare a vivere a Napoli, nonostante tutto. Prosa, ma soprattutto musica protagoniste della rappresentazione. I testi e le note di Gaber, Battiato e di alcune canzoni del repertorio classico partenopeo si alterneranno con i brani tratti dal album d’esordio dello stesso cantautore: “l’amore, il sesso e la noia”.
L’organizzazione dell’evento sarà a cura di Spazio Ace, impegnato da molti anni sul territorio, e di Libereinterpretazioni.