NAPOLI – Tanta attesa per la ventottesima di campionato. L’anticipo del venerdì ha visto il Milan imporsi tra le polemiche in trasferta sul Genoa 0-2 con reti di Pazzini (foto) e Balotelli. Tante recriminazioni da parte dei padroni di casa per un arbitraggio ritenuto non all’altezza: due rigori non concessi, gli episodi contestati.
Sabato sera si è giocato il secondo anticipo tra Udinese e Roma, 1-1 il risultato con reti di Lamela e Muriel e tanto rammarico per i giallorossi per non essere riusciti a centrare la quarta vittoria consecutiva.
Cercherà di dare continuità alla sua marcia, la capolista Juventus che dovrà incrociare i tacchetti tra le mura amiche con il Catania, reduce da una sconfitta che grida ancora vendetta.
Il Napoli, secondo in classifica, andrà a fare visita al Chievo, sua bestia nera, per cercare di ritrovare una vittoria fondamentale per respingere l’assalto al secondo posto delle inseguitrici. Reduci dagli impegni in Europa League, Inter e Lazio giocheranno in contemporanea in un doppio posticipo domenicale. I nerazzurri ospiteranno il Bologna mentre i biancocelesti riceveranno la visita della Fiorentina in uno scontro dal forte profumo europeo.
La Sampdoria, reduce da una buona serie di risultati utili consecutivi andrà a Cagliari per cercare punti e prestazioni convincenti. Stesso discorso per l’altro match di metà classifica, Parma – Torino con i padroni di casa in forte serie negativa e gli ospiti in cerca di punti salvezza.
Il Pescara, ultimo in classifica, cerca punti a Bergamo contro l’Atalanta per rimanere in scia al Genoa che occupa l’ultimo posto utile per salvarsi.
Palermo – Siena è spareggio salvezza, con entrambe le squadre in cerca della vittoria e un pareggio che scontenterebbe entrambe.
(Fonte foto: web)
Mario Melucci