NAPOLI – Da mercoledì 13 marzo a domenica 2 giugno in scena all’Orto Botanico di Napoli, Fiabe di primavera, percorsi teatrali fra la natura dedicati ai capolavori per l’infanzia. A organizzare l’iniziativa, nel giardino storico, l’associazione I Teatrini e l’Università degli Studi Federico II, in collaborazione con MiBac, Regione Campania e Comune di Napoli.
Il cartellone sarà inaugurato da Il popolo del bosco, con maschere, figure e costumi di Bruno e Rosellina Leone. Da lunedì 25 marzo sarà la volta Come Alice…, rilettura itinerante della fiaba di Lewis Carroll.
Chiude la programmazione, da lunedì 15 aprile, la prima di Con le ali di Peter da J.M. Barrie. La direzione artistica è di Giovanna Facciolo, l’organizzazione generale di Luigi Marsano, nell’ambito della diciassettesima edizione di La Scena Sensibile.
«Il nostro settore – sottolinea Marsano – subisce in pieno i tempi difficili e siamo chiamati a difendere ciò che faticosamente abbiamo costruito. Le nostre fiabe sono un appuntamento molto atteso dai bambini e che si rinnova da oltre 12 anni. Vi lavorano circa quindici persone, tra artisti e tecnici».
(Fonte foto: web)