SAN GIORGIO A CREMANO – L’istituto comprensivo Eduardo De Filippo di San Giorgio a Cremano in campo per i diritti dell’infanzia. Lunedì 18 marzo alle 10 le e classi quarte della scuola primaria presentano, nella sede di via Cavalli di Bronzo 50, la manifestazione Un grande spettacolo dopo il week-end, il cui ricavato andrà a favore dell’Unicef. Alla manifestazione parteciperà il presidente del comitato campano Margherita Dini Ciacci.
L’iniziativa nasce da una solida e continua collaborazione che l’istituto De Filippo, guidato dalla dirigente scolastica Chiara Priore, ha con l’organizzazione internazionale attiva nell’innalzare la qualità della vita di ogni essere umano che abita il pianeta.
Quest’anno nel progetto sono stati coinvolti tutti gli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria nella preparazione di vari manufatti realizzati per la mostra-mercato che si è svolta nel periodo prenatalizio e il cui ricavato è stato devoluto all’Unicef Campania.
Obiettivo, far comprendere agli allievi che la solidarietà e l’aiutare gli altri rendono le persone più ricche e coscienti. Inoltre, far capire loro che la promozione di iniziative di beneficenza pro Unicef tutela i diritti di bambine, bambini e adolescenti di tutto il mondo, contribuisce al miglioramento delle loro condizioni di vita e concorre alla costruzione di un mondo a misura di bambini e adolescenti.
Sono stati invitati alla manifestazione del 18 marzo il sindaco Mimmo Giorgiano, l’assessore alla Scuola Luciana Cautela, il parroco dei Salesiani di Portici, don Antonio D’Angelo, il coordinatore della Città dei Bambini e delle Bambine Francesco Langella.
(Fonte foto: web)