COSENZA – Sfortunatissima trasferta calabrese della Gaia Energy. La squadra di Michele Romano dà battaglia per tre set ma poi è costretta ad arrendersi ad un Cosenza organizzato e ben messo in campo dal coach Fabrizio.
Da parte dei partenopei il solito Scialò (foto) è il top scorer del match ma il team partenopeo non c’è con la testa e si lascia sorprendere in diverse occasioni. Come non bastasse ci si mette anche qualche errore di troppo da parte dell’arbitro, fatto sta che il primo set viene giocato all’insegna dell’equilibrio fino al 24 pari.
I padroni di casa trovano subito la strada giusta e piazzano i due punti grazie ai quali conquistano il primo set. Nella successiva ripresa parte forte la Gaia Energy che riesce a portarsi in vantaggio 16-14. Il sestetto di Michele Romano paga gli eccessivi errori in battuta ed alla fine un eccezionale Scialò non basta perché i partenopei vengono beffati in volata sul 25-23.
Ancora peggio nel terzo game con i padroni di casa spinti dal pubblico che si dannano l’anima per cercare di chiudere la gara. Vantaggio immediato del sestetto calabrese che chiude la partita con un 25-19. Occasione fallita per gli uomini di Romano che perdono il primato in classifica a tutto vantaggio del Materdomini Castellana, che ora è un punto sopra i partenopei e per giunta ha giocato una partita in meno.