NAPOLI – Arte, musica e alta moda sabato 23 marzo al Tunnel Borbonico. A partire dalle 19.30 nelle profondità del sottosuolo napoletano, tra le suggestive cavità di tufo scavate nel monte Echia da Enrico Alvino nel 1853, si svolgerà la terza edizione della iniziativa Arte e Moda prendono forma, ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto.
Prestigiose aziende di abbigliamento mostreranno al pubblico le loro collezioni attraverso tableaux vivants di modelle che sfileranno lungo un percorso mettendo in risalto la relazione tra arte e moda, accompagnate dalle note musicali del sassofonista Claudio Cardito.
Le suggestive gallerie del Tunnel Borbonico, riportate alla luce grazie al continuo lavoro dell’Associazione Culturale Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin e Enzo de Luzio, solo per una notte cambieranno aspetto grazie a giochi di luce, effetti speciali e performance live come il bodypainting che realizzerà l’artista Giuseppe Tuzzi ispirandosi alla galleria partenopea.
In programma per la serata anche un’esposizione delle opere degli artisti del progetto sperimentale Visivo curato da Valeria Viscione: Andrea Carlino, Francesco Cocco, Giosuè Coppola, Fosca, Agnese Masucci, Manuel Olivares. Obiettivo della iniziativa, nata circa un anno fa, è quello di contribuire a sostenere e mostrare l’arte sperimentale, le nuove idee, i discorsi e le tendenze del contemporaneo.
Ospite d’eccezione il noto fotografo Sergio Goglia, che in anteprima nazionale presenterà i suoi nuovi scatti.
Spazio anche alla cucina con lo show cooking a cura di Chef a casa tua e Fissler. Gli chef Paolo Terminiello e Gianni Borsa cucineranno dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati.
Sarà anche proiettato un time lapse sulla città di Napoli realizzato da Giuseppe D’Angelo.