NAPOLI – Incentivare progetti di sviluppo locale. Questo l’obiettivo di Kublai in campo, iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, in programma martedì 26 marzo al Riot Studio di Napoli.
Nato nel 2008 come progetto web based di sostegno alle idee di impresa, Kublai è da qualche mese in giro sul territorio nazionale per animare la sua community. Dopo le tappe a Patti, in provincia di Messina, e a Rende in Calabria, l’iniziativa arriva così nella città partenopea.
La giornata del 26 sarà l’occasione per tanti progettisti in erba di esporre le proprie idee di impresa alla presenza di Frieda Brioschi, responsabile di progetto di Kublai e presidente di Wikimedia Italia; Edoardo Imperiale, direttore generale di Campania Innovazione; Massimo Di Filippo, Premio Best Practices; Alessandro Messina, di Federcasse; Vincenzo Caputo, presidente giovani imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli; Pasquale Popolizio, di Città della Scienza; Giampiero Bruno, CSI- l’Incubatore Napoli Est; Antonio Prigiobbo, La community di Start-up sul territorio, e Alfredo Fortunato, coach di Kublai.
Numerosi i giovani che si alterneranno con pitch e presentazioni dei loro progetti in una giornata di confronto da cui si proverà a far emergere idee in grado di diventare imprese sostenibili. L’appuntamento è in via San Biagio dei Librai 39 dalle 9.30 alle 18.
(Fonte foto: web)