MONDRAGONE – Il cane, si sa, è da sempre il migliore amico dell’uomo e gli è anche fedele fino alla fine dei suoi giorni. Proprio su questo tema verterà il concorso fotografico organizzato da “Foof”, il primo museo del cane in Italia che si trova a Mondragone, in provincia di Caserta, ed è gestito dall’associazione Vivi Mondo. Obiettivo della iniziativa è quello di valorizzare la figura degli amici pelosi a quattro zampe, che purtroppo spesso vengono abbandonati e maltrattati da esseri crudeli, e sottolinearne tutte le abilità.
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età, basta semplicemente essere innamorati dei nostri amici a quattro zampe. I candidati potranno partecipare in modo gratuito con un massimo di tre fotografie in bianco e nero oppure a colori, in formato cartaceo o digitale da far recapitare nella sede del museo entro il 7 novembre 2015. Toccherà a una giuria di esperti valutare i lavori arrivati e selezionare quelli ammessi alla fase finale del concorso. Gli scatti che avranno superato la preselezione saranno esposti nel museo del cane.
Due i premi palio, uno della critica e l’altro popolare, ognuno dei quali ammonterà a ottocento euro. Il primo sarà assegnato da una giuria di esperti, mentre il secondo sarà il frutto dei voti espressi da tutti i visitatori paganti del museo. Per avere informazioni più dettagliate sulle modalità di partecipazione al concorso si può visitare il sito www.foof.it, la pagina facebook “museo del cane Foof” oppure telefonare allo 08231764025.
Adelaide Borrelli