A Bacoli "Bussate alla porta degli inferi"

BACOLI – Sarà presentata mercoledì 3 aprile alle 11.30 alle terme Stufe di Nerone a Bacoli, in provincia di Napoli, l’ottava edizione della iniziativa Bussate alla porta degli inferi.
Quest’anno il programma prevede oltre sessanta eventi, per la prima volta distribuiti fra Bacoli, Pozzuoli, Quarto e Monte di Procida, fino al Parco Marino della Gaiola.
Obiettivo della manifestazione, promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.
Durante l’incontro sarà illustrato il programma: gli eventi si svolgeranno su tutto il territorio flegreo, dai laghi d’Averno e Lucrino, fino ad arrivare alla Gaiola più, di trenta gli operatori culturali ed economici coinvolti.
Nel corso degli anni è aumentato il numero di aziende, associazioni e pubblico, che partecipano all’iniziativa, permettendo una sempre maggiore conoscenza e promozione di questi stupendi luoghi naturalistici e paesaggistici. Il tema di questa edizione è “Quale tempo libero nei Campi Flegrei?”
(Fonte foto: web)