NAPOLI – Cinzia Th Torrini, la celebre regista di fiction di successo come “Elisa di Rivombrosa” e “La Certosa di Parma” sarà la protagonista della conferenza stampa dal titolo “Cinema e turismo: come sfruttare l’audiovisivo per creare ricchezza e opportunità di lavoro in un territorio” che si svolgerà sabato 6 aprile alle 11.
L’iniziativa, promossa da Valeria della Rocca, vicepresidente della sezione Turismo della Confindustria di Napoli, si terrà in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo, nella Sala Tirreno, al padiglione 4 della Mostra d’Oltremare di Napoli.
All’evento parteciperanno anche l’attore tedesco di cinema e tv, Ralph Palka, e Alessandro Cannavale, giovane produttore della casa cinematografica “Run Comunicazione”, reduce dal successo ottenuto per lo spot pubblicitario pro città di Napoli, attualmente impegnato nella realizzazione dello spot sulla Città della Scienza e nelle riprese di due film in prossima uscita.
Nel corso del dibattito saranno illustrati i risultati in termini di crescita economica del territorio derivanti dalla straordinaria sinergia tra turismo e audiovisivo, destinata a divenire sempre più forte e vincente. Particolarmente significativa, al fine di considerare l’audiovisivo come prezioso indotto atto a valorizzare e diffondere con le immagini le bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio, la proiezione di filmati del backstage, con luoghi, personaggi e curiosità della miniserie “La Certosa di Parma”.