Uscite interessanti in questo fine settimana.
Cominciamo subito con Attacco al Potere- Olympus Has Fallen, con attori del calibro di Morgan Freeman e Gerard Butler.
Un gruppo di estremisti riesce a tenere in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e la sua scorta, e l’unico a poter fermare questo piano che porrebbe gli Stati Uniti sotto il loro controllo è Mike Banning, ex capo della sicurezza presidenziale che inizierà una battaglia all’ultimo sangue.
Passione sinistra è invece l’amore tra due persone totalmente diverse, Nina, l’attrice Valentina Lodovini e Giulio, Alessandro Preziosi.
Nina donna pasionaria di sinistra cresciuta con ideali radicali e Giulio erede di una ricca famiglia. Immaginate dunque gli sviluppi della vicenda.
Esordio alla regia per Alessandro Gassman con il suo Razza bastarda, dove interpreta Roman, migrante rumeno da trent’anni in Italia.
La sua vita è andata tra spaccio e criminalità, ma per suo figlio Nicu, che ha cresciuto da solo, sogna un futuro diverso.
Commedia tutta da ridere è invece Sono un pirata, sono un signore. Un gruppo di turisti, Giulio, Catello, Mirella e Stefania, in barca sulle coste africane, verranno rapiti da un gruppo di pirati e dovranno affrontare un destino comune.
Scary Movie 5 è il nuovo episodio della serie di film che prendono in giro gli horror americani.
Stavolta le vittime saranno Paranormal Activity, Il cigno Nero, L’Alba del Pianeta delle Scimmie, tra gli altri.
Rosaria Russo